Un artista italiano che ha scelto di non limitarsi a “interpretare” Elvis Presley. Ha deciso, invece, di donare attraverso il suo idolo ciò che la musica sa fare meglio: curare, emozionare, unire. Il suo nome è Memphis Lawrence, spesso meglio conosciuto semplicemente come "il nuovo Elvis italiano".
Memphis Lawrence è riconosciuto da molti come l’unico impersonator ufficiale italiano di Elvis Presley. È un giovane educatore, coordinatore e insegnante appassionato di musica, pedagogia, psicologia e inclusione sociale. Nella vita quotidiana tra le varie cose, insegna a bambini e ragazzi quanto sia importante esprimere sé stessi, valorizzare le proprie unicità e abbattere ogni barriera culturale o sociale.
Dopo il suo debutto in scala nazionale sulla più grande rete televisiva italiana, direttamente dal programma di Rosario Fiorello "VIDEOBOX" di Rai 2 trasmesso in tutta Italia il 21 Ottobre 2024, in seguito alle sue due comparse su Canale 5 nel programma "Avanti Un Altro" nelle puntate del 24 e 25 marzo 2025, passando per alcune comparse nel noto programma "Italia's Got Talent"… e al termine del suo recente tour internazionale, coronato dall'invito come "Mito Americano" per intrattenere e animare la prestigiosa cena di gala al Casinò di Lugano, in Svizzera, il 31 dicembre 2024, il nostro artista sarebbe onorato di esibirsi per voi.
Indossa i panni di Elvis non solo sul palco, ma come stile di vita. Crede fermamente che essere sé stessi sia il più potente atto educativo.
Con una Ford Fairlane originale del 1970, restaurata da lui stesso, e una passione che va oltre la semplice esibizione durante le sue performances, porta in scena uno show immersivo e poetico, arricchito da video in 4K e da proiezioni olografiche coordinate con il suo canto e il suo ballo dal vivo, capaci di rievocare lo spirito di The King e del Sogno Americano degli anni ’50, ’60 e ’70.
A differenza di tutti gli altri ETA (Elvis Tribute Artist), Memphis Lawrence interpreta anche brani moderni o semplicemente estranei a Elvis, ma portandoli in vita nel suo iconico stile. In questo caso gli arrangiamenti sono realizzati da Memphis Lawrence in persona con il supporto del suo entourage, immaginando cosa avrebbe potuto fare oggi il Re se fosse ancora tra noi.
Dopo essersi esibito nei programmi più seguiti della TV italiana come Avanti un Altro (Canale 5), Italia’s Got Talent e Videobox di Fiorello (Rai 2), e dopo essere stato invitato per esibirsi come “Mito Americano” alla prestigiosa cena di gala del Casinò di Lugano, Memphis Lawrence ha scelto di mettere il suo show, la sua voce e la sua presenza scenica al servizio dei più deboli, come fece il vero Elvis (come molti non sanno) fin dalla sua giovinezza.
Un tour pensato per portare spettacolo, ricordi e sorrisi in case di riposo, reparti pediatrici, centri per bambini disabili e luoghi dove troppo spesso la musica non arriva. Un’esperienza empatica, coinvolgente, rispettosa e carica di magia, che vuole far brillare gli occhi di chi ha vissuto (e non) gli anni d’oro del Rock ‘n’ Roll… e accendere la curiosità dei più piccoli con la leggenda mai esaurita del Re del Rock 'n' Roll.
Ma non solo: ogni spettacolo sarà occasione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica e a progetti a favore dei bambini, dei poveri e degli anziani in difficoltà.
💖Per offrire un momento unico a chi sta vivendo dei momenti difficili.
🎁Per regalare emozioni autentiche e terapeutiche, specialmente a chi combatte ogni giorno la propria battaglia.
🌈Per promuovere la cultura, la musica e l’inclusione, in modo gioioso e profondo.
☀️Perché ogni sorriso che vedremo sarà un passo verso una società più empatica, più viva, più coesa e più vera.
Memphis Lawrence non porta solo canzoni, ma esperienze emotive costruite con cura, delicatezza e rispetto, e può adattare lo spettacolo alle esigenze specifiche di ogni struttura (show intimo o esteso, con o senza band, indoor o outdoor, anche con service audio autonomo).
💫Elvis cantava per milioni di persone e auspicava che sempre più eventi senza scopo di lucro potessero avere luogo.
Aiutateci a far rivivere la magia, lì dove serve di più.
-Elvis Aaron Presley
-Elvis Aaron Presley
-Elvis Aaron Presley